Mentre la stagione si avvia alla conclusione, in casa Napoli la parola d'ordine è programmazione. Dopo un'annata sportiva deludente, patron Aurelio De Laurentiis ripartirà da zero, dalla direzione sportiva alla panchina.
Napoli, le ultime sulla panchina per la prossima stagione
Il primo nome della lista di Aurelio De Laurentiis resta Vincenzo Italiano, in odore di addio con la Fiorentina e già sondato dai campani la scorsa estate, quando ADL decise però di non affondare il colpo anche in virtù dei buoni rapporti col patron viola Rocco Commisso. Dopo quasi dodici mesi, la situazione è cambiata e il nome di Italiano è diventato un obiettivo concreto per gli azzurri, ma non il solo. Tra le idee per il futuro, infatti, c'è anche Raffaele Palladino il quale potrebbe anche ereditare proprio la panchina di Italiano a Firenze.
De Laurentiis e il sogno Conte
Sullo sfondo c'è sempre il sogno rappresentato da Antonio Conte, già contattato nei mesi scorsi, quando però il tecnico ex Juventus rifiutò la chiamata in corsa. In estate De Laurentiis potrebbe riprovarci, con Conte che sarà chiamato a sciogliere le riserve sul suo futuro.