Stagione sin qui deludente per Merih Demiral, che di fatto ha perso il posto da titolare nell'Atalanta. Tante rotazioni nel reparto arretrato di Gasperini, che spesso ha puntato sui vari Palomino, Scalvini, Djimsiti o capitan Toloi, relegando spesso Demiral alla panchina, che ha non ha iniziato benissimo il 2023 con la maglia dell'Atalanta. 

Atalanta, Demiral al Fantacalcio non è più un certezza 

Inizio di 2023 non proprio positivo per Demiral, né in termini di rendimento con l'Atalanta né al Fantacalcio: da inizio anno appena due presenze da titolare, poi sempre subentrato al netto di qualche assenza per squalifica o per infortunio. Il tutto si riflette anche al Fantacalcio, in cui Demiral non rappresenta più una certezza: sono 21 le partite a voto, 1 solo gol all'attivo ma nell'ultimo periodo tante esclusioni dall'undici titolare. 

In sede d'asta Demiral risultava tra i difensori più pagati, entrando di diritto tra i top di reparto. Nel corso del campionato ha un po' disatteso le aspettative, anche per via di alcune scelte di mister Gasperini che sta optando per altre scelte.