Al termine della gara tra Napoli e Fiorentina, vinta dai viola, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore della squadra partenopea ha analizzato la sconfitta, per poi soffermarsi sui singoli, come Osimhen e Fabian Ruiz; spazio anche alla corsa scudetto, che si complica per gli azzurri. Di seguito le parole di Spalletti dopo Napoli-Fiorentina.

Le parole di Spalletti dopo Napoli-Fiorentina

Le parole di Spalletti dopo Napoli-Fiorentina: "È una sconfitta che ci costa molto, per certi versi non la meritavamo. Loro non hanno rubato nulla assolutamente, ma dopo il pareggio eravamo dentro. Abbiamo un po' di colpe, mi dispiace perché l'atteggiamento durante la settimana era stato quello giusto".

Napoli-Fiorentina, le parole di Spalletti (Getty Images)
Napoli-Fiorentina, le parole di Spalletti (Getty Images)

Sulla sconfitta

Sulla sconfitta: "La Fiorentina gioca uomo contro uomo quando non è in possesso, lascia l'1 contro 1 che puoi sfruttare se esci dai duelli con la qualità nello stretto. In quelle situazioni si poteva fare meglio".

Su Osimhen e Fabian Ruiz

Su Osimhen: "Osimhen non era al massimo della condizione oggi, ha saltato allenamenti, ha fatto bene lo stesso ma in questi duelli fisici poteva far meglio".

Su Fabian Ruiz: "Zielinski ha un passo un po' più fluido nella copertura delle distanze, Fabian ha qualche problemino e non si sta allenando con continuità. Zielinski ha strappo e quindi ho provato a tenere in campo caratteristiche più offensive".

Sullo scudetto

Sullo scudetto: "Ora cambiano le cose, si fa tutto più difficile. Non abbiamo altra scelta se non quella di essere professionisti: si riprende subito a fare il nostro pensando a vincere la prossima".