Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, è intervenuto in occasione della consueta intervista post gara rilasciata ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole.
Udinese: le parole di Cioffi
“Sono molto felice, credo di dover ringraziare anche il lavoro di Gotti però, la base di partenza era ottima. Quando lavori con una certa mentalità e intensità poi i risultati arrivano”.
Sull'obiettivo finale
“Credo che il prossimo passo sia parlare coi ragazzi alla ripresa martedì, io ho ben chiaro il prossimo passo, poi però ci vanno loro in campo, dovremo essere sulla stessa lunghezza d’onda ma credo che lo saremo.
Sul prossimo passo
“So cosa voglio e so il potenziale dei ragazzi, il fatto che loro timbrino il cartellino di presenza signifca che poi devono sgomitare per avere il loro spazio in un meccanismo dalla mentalità positiva. Poi i risultati sono figli dell’atteggiamento, ci sono più partite nella partita, credo che oggi a parte l’errore sulla rimessa laterale la squadra mentalmente ci sia stata e questo fa la vera differenza”
Sulla vittoria
"Siamo stati più brutti e sporchi. Abbiamo corso tanto, non ci ha sorpreso il modo in cui si sono messi in campo. Forse non siamo stati bravi a leggere i movimenti dei loro esterni. Va reso merito alla loro partita".