Una vittoria pesante, che rilancia le ambizioni di salvezza del Torino: nel postpartita a DAZN il tecnico granata Davide Nicola racconta così il successo contro l'Udinese alla Dacia Arena grazie al rigore trasformato da Belotti.

Udinese-Torino, l'analisi di Davide Nicola

"Siamo in una posizione di classifica che non può renderci soddisfatti, ma il percorso che stiamo facendo ci fa ottenere continuità di risultati e prestazioni. Uno come De Paul non è facile da bloccare e infatti non lo abbiamo fatto appieno, ma lo abbiamo limitato con un lavoro di squadra. Basta poco a questi giocatori per trovare la giocata giusta, ma i miei giocatori sono stati bravi a livello tattico, sempre lucidi. E’ la vittoria della compattezza, sia chi è entrato a 10’ dalla fine sia chi è partito dall’inizio”.

La punizione che ha portato al rigore e l'incertezza di Milikovic-Savic

"Abbiamo almeno 4-5 soluzioni per ogni posizione di campo. Oggi abbiamo avuto la lucidità nello scegliere quella giocata. C’è stato un miglioramento anche nella lettura di queste situazioni. Milinkovic-Savic? Non giocava da un po’ ed era importante non voler strafare. L’esitazione in quell’occasione non è stata solo sua ma anche di Buongiorno. Sono cose che possono capitare, ogni tanto la fortuna consiste anche nell’errore altrui. Ma è stata davvero la nostra unica esitazione oggi”.

Davide Nicola (Getty Images)
Davide Nicola (Getty Images)