Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sull'assenza di Ribery

"Dobbiamo scendere in campo per fare una buona partita. Frank ha avuto una sorta di infortunio di gioco, lui voleva coprire la palla, voleva mettere la gamba avanti per proteggere la sfera, il piede è finito casualmente sulla gambe dell'avversario. Siamo dispiaciuti per la sua assenza in quella partita e nella prossima. Tutti i ragazzi mi stanno dando molta disponibilità in questo momento. Abbiamo ancora due sedute di allenamento per capire chi potrà sostituire Ribery".

Su Amrabat

"Si avevano troppe aspettative su di lui, è un calciatore di grande lotta e quantità, non si può pretendere da lui che ti faccia vincere le partite. Ha spirito di combattimento, ha vissuto un campionato particolare come tutti. Ha pagato qualcosina all'inizio fisicamente. Da quando sono rientrato sta bene, ha recuperato e può giocare anche domani, insieme a Borja Valero ad esempio, avranno tutti le loro possibilità, compreso Sofyan".

Su Biraghi e Castrovilli

"E' una situazione attuale, molto delicata. Purtroppo sono cose che possono accadere, strano che sia successo in nazionale dove tutti sono stati controllati attentamente. E' un virus maledetto. Su Biraghi c'è stata più apprensione, Castrovilli era comunque già risultato positivo. Abbiamo dovuto fare riunioni collettive, dovevamo fare particolare attenzione. Se accade una cosa come quella accaduta in nazionale in una squadra può andare ad inficiare parecchio ii finale di campionato. Bisogna fare attenzione, ci auguriamo possa terminare questa situazione il prima possibile".

Su Malcuit

"Malcuit ha avuto un problemino nelle ultime settimane, vediamo gli ultimi allenamenti ma dovrebbe essere a disposizione. Ha margini di crescita, ha tanta fisicità, potrà darci una mano nel tempo. Vediamo il suo recupero come procede, domani potrebbe essere tra i convocati, ci contiamo come contiamo su tutti gli altri, come Eysseric, Callejon, Borja Valero, Barreca, giusto per citare chi ha giocato meno di altri. Abbiamo bisogno di tutti in un finale decisivo e molto importante".

Conferenza Gasperini (Getty Images)
Conferenza Gasperini (Getty Images)