Nell'ottima stagione dell'Udinese c'è tanto di Florian Thauvin, che da capitano e leader tecnico sta letteralmente trascinando la squadra friulana con ottime prestazioni. Contro la Lazio è arrivato il gol numero 8, eguagliando l'ultima stagione in Ligue 1 al Marsiglia nel 2020/21, prima del trasferimento in Messico. 

Al Fantacalcio sta risultando un fattore, alle reti si aggiungono anche 3 assist: al netto anche due rigori sbagliati, che hanno fatto un po' scendere la fanta-media. A livello realizzativo Thauvin punta la doppia cifra, attualmente ha più gol di giocatori molto più costosi all'asta, per esempio Leao, Dybala, Dia. Al di là dei numeri, Thauvin sembra aver ritrovato la forma di qualche stagione fa, quando con il Marsiglia chiudeva il campionato con almeno 15 gol all'attivo. 

Momento d'oro per Thauvin, con 3 gol nelle ultime quattro partite. I fantallenatori gongolano. 

Udinese, il sorriso ritrovato di Thauvin e la gioia di giocare in Serie A 

 "Sono tornato al mio miglior livello. Sono molto contento, è stato un lavoro duro giorno dopo giorno. Ma senza una grande squadra non sarebbe stato possibile. Sono molto felice della mia squadra. Sono contento anche per Okoye che è tornato. È un buon punto contro una grande squadra. L’obiettivo era salvarsi, lo abbiamo fatto. Ora prendiamo partita dopo partita, vediamo dove possiamo arrivare. Possiamo fare grandi cose, è la migliore stagione dopo 12 anni".