Periodo non semplice per Marcus Thuram, che ormai da circa un mese convive - come ha confermato lo stesso Inzaghi - con un problema alla caviglia sinistra. L'attaccante, sin qui 15 gol in tutte le competizioni, sta comunque dando il massimo alla squadra, ne è conferma la rete di una settimana fa in Champions contro il Feyenoord. 

Secondo l'edizione odierna de L'Equipe, Didier Deschamps potrebbe decidere di non convocare Thuram e concedergli un periodo sicuramente maggiore di riposo. La Francia sarà impegnata nel doppio confronto di Nations League contro la Croazia, in programma i prossimi 20 e 23 marzo. Da qui l'opzione di lasciare a casa Marcus Thuram, che è partito dalla panchina anche nell'ultima gara di campionato, vinta 3-2 dall'Inter contro il Monza. 

Francia, possibile riposo per Thuram 

Marcus Thuram potrebbe dunque saltare il doppio impegno di Nations League contro la Croazia, alla base di questa decisione il problema fisico alla caviglia, anche in vista dei tanti impegni che attenderanno l'Inter. Thuram, comunque, in questa stagione ha raccolto 6 presenze in Nazionale, di cui 2 da titolare, portando in totale a 29 i gettoni con la maglia dei Galletti.