La rete di Llorente al 94' salva la Roma di De Rossi, che resta aggrappata alla zona Champions e rosicchia addirittura un punto sul quarto posto. Ai microfoni di DAZN, il tecnico dei giallorossi ha commentato così il 2-2 strappato sul campo dellla Fiorentina di Vincenzo Italiano

"Primo tempo moscio, dobbiamo lavorarci"

"Le nostre difficoltà iniziali? Non penso sia colpa del giallo di Mancini. Un po’ il nostro atteggiamento e il fatto che loro vincessero troppe troppe seconde palle e i duelli aerei. Un po’ anche alcune mie scelte. Non abbiamo fatto un bel primo tempo, abbiamo fatto un primo tempo moscio sotto tutti i punti di vista. La ripresa è andata meglio, ma abbiamo calciato troppo poco per quanto abbiamo tenuto palla. Dobbiamo lavorarci”. 

"La difesa a tre è in fase di rigetto"

"La difesa a tre? Quando li vedo stanchi, torno a un sistema che li ha fatti sentire sicuri e che li ha fatti essere insuperabili. Perché era difficilissimo far gol alla Roma quando giocavano a cinque. Invece evidentemente stanno un po’ in rigetto di quel modulo. Ci dovrò pensare bene la prossima volta”.

"Svilar ci ha tenuto in vita, Llorente impressionante"

"La parata di Svilar ci ha tenuto in vita, poi Llorente è stato bravissimo. Parliamo di un calciatore impressionante per qualità e letture. Nel momento del gol Ndicka gli dà una palla d’oro. Davvero una bella azione. Voglio fare i complimenti anche ad Aouar, un calciatore davvero forte. Il gol gli darà morale. Sono felice che abbiamo giocato 90 minuti: si è sempre allenato con grande attenzione. Mi sta piacendo molto la sua evoluzione. Sono davvero contento di lui, può darci una grande mano". 

"Ecco perché ho sostituito Mancini"

"Cambio Mancini? Neanche abbiamo bisogno di affrontare questo argomento. Non è un cambio tattico ma tecnico per poter prevenire un’espulsione che era percepibile allo stadio".

"Dybala? Affaticamento..."

"Paulo ha sentito fastidio e ci ha allertato dalla panchina. Ho parlato con lo staff, dovrebbe trattarsi di un semplice affaticamento. Nulla di grave, era un po' affaticato ed è uscito. Ha fatto una grande partita".