L'anticipo del "Picco" tra Spezia e Inter aprirà i battenti della 26esima giornata di Serie A. Lungo week-end anche questo con Milan-Salernitana lunedì 13 marzo a chiudere il calendario; sfide molto interessanti in termini di classifica, con tanti incroci delicati. Tra questi anche Bologna-Lazio, tra due squadre in salute e con voglia di migliorare la rispettiva classifica. 

Lazio, tridente "leggero" senza Immobile 

Sarri dovrà fare di necessità virtù, senza Immobile in attacco toccherà ancora a Pedro e Zaccagni esterni con Felipe Anderson che agirà da centravanti; il dubbio principale è in mezzo al campo, dovrebbe spuntarla Vecino nei confronti di Cataldi, che ha accusato un fastidio persistente al ginocchio. In difesa - squalificato Marusic - toccherà a Hysaj e Lazzari, restano da valutare le condizioni di Casale, non proprio al meglio. In caso di forfait dell'ex Verona, pronto Patric a completare il reparto con Romagnoli. Tra i pali. naturalmente, Provedel. 

Bologna-Lazio, la probabile formazione biancoceleste

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric/Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.