Arrivano aggiornamenti importanti in casa Inter, in merito alle condizioni di Marcelo Brozovic. Questa mattina è arrivato l'esito degli esami svolti dal croato in seguito al problema fisico patito nell'ultimo match di Champions League contro il Liverpool.

Di seguito, il comunicato ufficiale dell'Inter su Marcelo Brozovic.

Inter: Brozovic ci sarà con il Torino?

C'è stata apprensione nelle ultime ore in casa Inter in merito alle condizioni di Brozovic. In questi minuti è arrivato l'esito degli esami che, fortunatamente per il ragazzo e anche per i suoi fantallenatori, non ha evidenziato problemi gravi. "Esito negativo", come recitato dal comunicato dell'Inter e dunque un sospiro di sollievo, a differenza di quanto accaduto per De Vrij.

Il giocatore, sostituito nella notte di Liverpool pochi minuti dopo l'espulsione di Alexis Sanchez, si è evidentemente fermato in tempo, prima che l'affaticamento muscolare potesse comportare problemi più gravi. 

Le condizioni di Brozovic saranno comunque da monitorare attentamente in vista del match in programma domenica sera contro il Torino, dove la presenza del centrocampista croato, seppur in dubbio, è da considerarsi comunque probabile. Per evitare rischi di ogni tipo, si potrebbe anche pensare di convocarlo e di farlo partire inizialmente in panchina, dando fiducia ad uno tra Gagliardini e Vecino, con Barella e Calhanoglu ai suoi lati.

Nell'occasione, Inzaghi potrebbe rispolverare nuovamente Barella regista, anche se contro il Sassuolo l'esperimento non si può dire sia particolarmente riuscito. Alternativamente, occhio a Vidal, stanco dopo le fatiche europee ma uno dei migliori in campo contro il Liverpool. Come con Conte prima di lui, Inzaghi potrebbe scegliere proprio il cileno per la cabina di regia. Brozovic permettendo, s'intende. 

Inter Brozovic (Getty Images)
Inter Brozovic (Getty Images)