Arrivano buone notizie per il Sassuolo, che si prepara alla gara di campionato contro l'Hellas Verona, prevista per sabato 13 marzo alle ore 15.00. I neroverdi sono scesi in campo quest'oggi agli ordini di Roberto De Zerbi; soltanto Bourabia ha svolto un lavoro differenziato: questo significa che, rispetto agli ultimi giorni, ci sono novità sostanziali sulle condizioni di Jeremie Boga e Vlad Chiriches. I due giocatori hanno svolto l'intera seduta di allenamento con il resto del gruppo e dunque sono a tutti gli effetti recuperati per la gara contro gli scaligeri. Boga, in particolare, sarà un'arma in più a disposizione di De Zerbi per il reparto offensivo, dopo che il tecnico aveva dovuto adattare Djuricic nella posizione solitamente occupata dall'ivoriano.

Sassuolo, le condizioni di Boga e Chiriches

Il Sassuolo gioisce per le condizioni di Boga e Chiriches. I due giocatori sono nuovamente a disposizione di Roberto De Zerbi, dopo aver lavorato con il resto del gruppo nella seduta di allenamento odierna; due rientri importanti per il tecnico, in particolare quello dell'attaccante, che permetterà a De Zerbi di avere a disposizione un'alternativa in un momento in cui la squadra non sta girando per il meglio, come testimoniato dalla recente sconfitta con l'Udinese. Boga potrebbe partire da titolare contro l'Hellas Verona, un inserimento che riporterebbe Djuricic nel suo ruolo naturale di trequartista; anche il serbo potrebbe così beneficiare del rientro in campo del compagno, dopo alcune partite in cui era stato dirottato sulla sinistra. In alternativa potrebbe partire dal 1' Traoré, mentre Boga, appena recuperato, comincerebbe dalla panchina, per poi subentrare nel corso del match; in ogni caso è difficile che De Zerbi non gli conceda minuti contro la squadra scaligera.

Per Chiriches si prospetta invece un ballottaggio: al momento Marlon appare in vantaggio sul compagno di reparto, ma nei prossimi giorni De Zerbi, anche sulla base degli allenamenti, scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione titolare.

Le condizioni di Boga e Chiriches (Getty Images)
Le condizioni di Boga e Chiriches (Getty Images)

I numeri di Boga al Fantacalcio

In questa stagione i numeri di Jeremie Boga al Fantacalcio sono stati tutt'altro che esaltanti. L'attaccante ha realizzato appena 3 gol e fornito un unico assist: troppo poco per chi ha puntato su di lui e che si è dovuto accontentare di una media fantavoto di 6.69. Per Boga 16 presenze in campionato finora; i fantallenatori si attendono un riscatto nell'ultima parte della stagione, una volta messi da parte i problemi fisici che finora hanno limitato il rendimento dell'attaccante. La riscossa di Boga potrebbe cominciare già dal match con l'Hellas Verona, se De Zerbi deciderà di puntare su di lui.