Fiorentina al lavoro dopo il 3a3 di domenica scorsa contro il Parma al Franchi. Mister Prandelli prepara la squadra al match di sabato in casa del Benevento, valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie A. 

Amrabat e Bonaventura recuperati

Le note liete per l'allenatore della Viola arrivano da Amrabat e Bonaventura: il primo ristabilito da un colpo alla schiena rimediato contro i ducali, il secondo pronto a essere schierato dal 1' minuto a centrocampo dopo l'infortunio che lo ha tenuto ai box nelle passate settimane. A completare la mediana ci sarà Pulgar in regia, poi sulle fasce Malcuit e Biraghi. 

Castrovilli migliora, convocato per Benevento?

Castrovilli è fermo dal 3 marzo, quando al Franchi contro la Roma il centrocampista fu costretto a chiedere la sostituzione per un problema muscolare. Il giocatore è già tornato a correre; un recupero lampo, ma che non dovrà comportare rischi. Infatti Castrovilli sosterrà un provino, seguito dallo staff medico toscano, per valutare le possibilità di convocazione già per sabato a Benevento. Tuttavia si predica prudenza, Castrovilli dovrebbe essere preservato in Campania per poi averlo a pieno regime la settimana dopo per la sfida contro il Milan.