Cagliari, Zenga ridisegna la squadra sarda: sarà Radja Nainggolan la chiave di volta del tridente dell'ex portiere dell'Inter.

Per la sua nuova avventura in Sardegna, Walter Zenga sta pensando di cambiare schieramento tattico. Il nuovo allenatore pensa al 4-3-3, provato sabato scorso nell'amichevole giocata alla Sardegna Arena contro l'Olbia (e vinta dai rossoblù grazie a un gol di Simeone).

Una delle soluzioni nella mente dell'ex allenatore del Crotone, come riportato dal Corriere dello Sport, è quella  di modificare il terminale offensivo della squadra, anche per questo motivo è nata l'incognita Nainggolan. Difficile, infatti, che il Ninja torni in cabina di regia perché sarebbe troppo lontano dalla porta.

Cagliari e Fantacalcio: nuovo ruolo per Nainggolan?

Considerato che non sembra avere le caratteristiche per fare l'attaccante esterno in un tridente, la sua posizione potrebbe essere quella del falso nueve, da attaccante atipico. Partendo appena dietro i due esterni, ma con licenza di inserirsi centralmente, il belga avrebbe la possibilità non solo di lanciare le frecce sulle due corsie ma anche di provare la soluzione personale.