QUI HELLAS VERONA - Squalificato Romulo, mister Pecchia potrebbe preferire Verde ad Aarons sulla corsia destra di centrocampo mentre a sinistra dovrebbe posizionarsi Matos. In mezzo il ristabilito Buchel con al fianco Calvano, dalla panchina Fossati. Avanti Kean e Petkovic. Recuperato anche Heurtaux, ma il francese pare destinato ad essere escluso dai titolari con una difesa a quattro composta da Ferrari, Caracciolo, Vukovic e Fares. Lavoro differenziato in settimana a Peschiera per Valoti e Cerci, indisponibili per il derby al pari di Zaccagni.

QUI CHIEVO - A disposizione Roberto Inglese, smaltita la contusione al ginocchio che lo ha condizionato ultimamente. L'attaccante verrà schierato dall'inizio con Meggiorini, in pole sulla concorrenza di Pucciarelli e Giaccherini. Sulla trequarti Birsa, in regia Radovanovic coadiuvato da Hetemaj e Castro. I dubbi di mister Maran sono per la difesa: Gamberini è tornato in settimana a lavorare in gruppo, duello con Tomovic per una maglia dall'inizio; poi sulla sinistra è serrato il ballottaggio tra Jaroszynski e Gobbi. A destra non mancherà Cacciatore, riaggregato all'allenamento da metà settimana. 

I convocati: Sorrentino, Seculin, Confente, Jaroszynski, Bani, Dainelli, Depaoli, Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi, Tomovic, Giaccherini, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Bastien, Gaudino, Rigoni N, Stepinski, Pellissier, Inglese, Pucciarelli, Meggiorini.