"Non si registrano novità, in attesa dei prossimi bollettini dell’Arpal, in relazione alle previsioni meteo che indicano come piogge e rovesci in transito nella regione questo fine settimana, siano segnalati in attenuazione dal pomeriggio di domenica. Allo stato attuale le percentuali che la partita tra Genoa e Milan si disputi regolarmente sono elevate. Aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore, sulla base dell’evoluzione e del monitoraggio". 
Questa la nota riguardo il meteo su Genova apparsa oggi sul sito ufficiale del Grifone, inoltre ricorda che "su tutti i campi verrà osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Davide Astori. Tutte le squadre indosseranno sulle maglie una patch speciale, di colore bianco con la scritta viola 'Ciao Davide'".

"La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’Allerta Meteo GIALLA PER TEMPORALI sui bacini piccoli e medi di tutta la regione dalle 20.00 di sabato 10 marzo 2018.

L’eventuale allerta per la giornata di domenica sarà diramata sabato in tarda mattinata, quando saranno disponibili i modelli ad alta risoluzione e si potranno effettuare le valutazioni idrologiche.

Sabato 10 marzo: L'approssimarsi di un fronte atlantico al Mediterraneo determina una intensificazione dei flussi umidi sulla Liguria. A partire dalle prime ore della notte piogge sparse e rovesci o isolati temporali, localmente moderati su ABCDE con cumulate fino a significative su BCE; a partire dal tardo pomeriggio alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE.

Domenica 11 marzo: Il transito di un fronte atlantico determina dalle prime ore del giorno piogge diffuse e rovesci in rapida estensione da Ponente verso Levante. Sono attese intensità moderate su BCE con cumulate elevate su ABCE, significative su D; alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE. Fenomeni in parziale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente. Venti forti meridionali su BCE anche rafficati fino a 50-60 km/h"

.