La Sampdoria cerca l'impresa col Milan. Dopo il netto 4-0 rifilato al Sassuolo, la squadra di Giampaolo è attesa da una difficile sfida, la trasferta a San Siro coi rossoneri in programma domenica alle 12.30. Queste le ultime dall'infermeria dopo l'allenamento di oggi.

Sampdoria, chi gioca contro il Milan?

Le buone notizie arrivano soprattutto per l'attacco: Fabio Quagliarella sta meglio e punta al rientro. Il capitano e simbolo della Sampdoria già ieri ha svolto l'intero lavoro in gruppo col resto dei compagni e sarà a disposizione, al pari di Ekdal che era l'altra pedina che mancava al centrocampo doriano da qualche settimana. Gestione anche per Giovinco che ha lavorato individualmente, in attesa di trovare la forma migliore. Solo piscina, invece per Askildsen mentre lavoro personalizzato per Yoshida che dovrebbe tornare il 18 con l'Empoli.

Scelte di formazione quasi fatte per il Milan: davanti Caputo sarà l'unica punta con Candreva e Sensi alle sue spalle, da non sottovalutare l'ipotesi 4-2-3-1 con Conti o Supryaga sulla trequarti. Quagliarella, Giovinco ed Ekdal saranno dunque in panchina, pronti eventualmente a subentrare nella ripresa. Altri due dubbi in difesa: Ferrari e Murru sono in vantaggio rispettivamente su Magnani e Augello. Di seguito il comunicato col report di oggi.

Allenamento Sampdoria: il report ufficiale

"Il presidente Marco Lanna ha fatto visita a Marco Giampaolo e alla squadra questa mattina a Bogliasco, dove i blucerchiati stanno preparando il lunch match di domenica con il Milan (ore 12.30). Attivazione atletica, esercitazione tecnica, lavoro tattico finalizzato alla preparazione della gara con i rossoneri e partita a tema. Questo il menù dell’intensa seduta svolta sul campo 1 del “Mugnaini”.

Oltre ai lungodegenti Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini, scarico in piscina per Kristoffer Askildsen, individuale programmato al fine di gestire al meglio la preparazione per Sebastian Giovinco e programma di recupero in piscina e in palestra per Maya Yoshida. Domani, venerdì, si replica con un nuovo allenamento all’ora di pranzo".

Quagliarella (Getty)
Quagliarella (Getty)