Un gol di Milenkovic nel finale regala alla Fiorentina la vittoria e il passaggio del turno in Coppa Italia contro l'Atalanta. La gara finisce 2-3, succede di tutto: un'espulsione, due calci di rigore e tante emozioni. Di seguito la cronaca e il tabellino di Atalanta-Fiorentina.

Atalanta-Fiorentina 2-3, la cronaca

Fiorentina in vantaggio dopo pochi minuti: De Roon rifila un pestone in area a Nico Gonzalez, l'arbitro concede un calcio di rigore, che Piatek trasforma per lo 0-1. Viola vicini al raddoppio con Maleh e Gonzalez, l'Atalanta reagisce con Malinovskyi e pareggia al 29' con uno splendido gol di Zappacosta. Al 37' gli orobici perdono Palomino per infortunio, poi colpiscono un palo con Boga nel finale della prima frazione: si va al riposo sulla situazione di 1-1.

Nella ripresa Boga porta in vantaggio i padroni di casa con un bel destro, la Fiorentina accusa il colpo, ma si riporta in parità, ancora una volta su calcio di rigore: Piatek realizza così la sua doppietta personale. Al 79' Martinez Quarta è espulso per doppia ammonizione, l'Atalanta preme alla ricerca della vittoria, ma è beffata nel tempo di recupero da un destro a incrociare di Milenkovic: non c'è più tempo, Atalanta-Fiorentina finisce 2-3.

Atalanta-Fiorentina 2-3, cronaca e tabellino
Atalanta-Fiorentina 2-3, cronaca e tabellino

Atalanta-Fiorentina 2-3, il tabellino