Il Milan in campo questa mattina a Milanello per l'allenamento in vista del match di sabato sera allo Stadio Comunale Alberto Picco contro lo Spezia, gara valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A 2020/21. Mister Pioli ha ritrovato anche oggi sul campo il recuperato Bennacer, primi passi con il gruppo anche per Kjaer. 

Le condizioni di Kjaer e Tonali

Simon Kjaer oggi a Milanello ha svolto una prima parte di lavoro con i compagni, in recupero dunque dall'infortunio muscolare che l'ha frenato il 26 gennaio in Coppa Italia contro l'Inter. Il danese punta alla convocazione per sabato in campionato in casa dello Spezia, ma mister Pioli predica prudenza e potrebbe affidarsi dal 1' minuto in difesa ancora a Tomori al centro con capitan Romagnoli. 
Migliorano anche le condizioni di Tonali, in ripresa da una borsite che l'ha costretto al forfait domenica scorsa contro il Crotone. Il centrocampista difficilmente sarà in campo contro lo Spezia, ma si confida di riuscirlo a portare quantomeno in panchina nella trasferta ligure. 

Milan, dal 1' minuto Bennacer e Calhanoglu

Sabato sera mister Pioli contro lo Spezia tornerà a schierare Bennacer e Calhanoglu nell'11 titolare rossonero. Il regista algerino si sistemerà in mediana al fianco di Kessiè, pronto a subentrare invece Meitè. Il turco, guarito dal coronavirus e partito dalla panchina contro il Crotone domenica per poi subentrare e servire due assist per i gol di Rebic, dal canto suo prenderà posto centralmente sulla trequarti alle spalle della punta Zlatan Ibrahimovic.