Il rientro di Hans Hateboer non è ancora pronosticabile. Infortunatosi nella sfida contro il Milan, l'esito degli esami a cui si è sottoposto il giocatore è stato chiaro: microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro. Già assente contro Torino e Lazio, Hateboer non ci sarà neanche questo fine settimana, né tantomeno sarà a disposizione questa sera in Coppa Italia. 

Gasperini ieri in conferenza non ha regalato significativi aggiornamenti sulle sue condizioni, per cui la domanda sul recupero di Hateboer ancora non conosce risposta. 

Infortunio Hateboer: i tempi di recupero. Chi gioca al suo posto? 

L'obiettivo della terapia conservativa che si è scelto di applicare al caso specifico è di riavere Hateboer per la 23.a giornata di campionato. Ma se la scelta non dovesse rivelarsi vincente Hateboer potrebbe essere costretto ad un intervento chirurgico: al momento, però, lo staff medico dell'Atalanta appare convinto di poter recuperare il giocatore nel giro di circa 10 giorni. 

Chi, nel frattempo, giocherà al posto di Hateboer? Se Mahele dovesse recuperare dal taglio al piede che lo ha tenuto fermo contro il Torino, sarà allora il nuovo acquisto a prendere il posto dell'esterno. Altrimenti, Gasperini schiererebbe Ruggeri.