Genoa in campo questa mattina a Pegli, entrata nel vivo la preparazione per la gara di sabato in casa del Torino e valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A 2020/21. Davanti ai dirigenti appostati sui gradoni della nuova tribuna, il tecnico Ballardini ha comandato le operazioni in mezzo al campo: dopo l’attivazione il programma è ruotato su esercitazioni tattiche, sviluppi offensivi e una partitella per provare gli accorgimenti. 

Le condizioni di Shomurodov, Masiello e Pjaca

Dopo Cassata e Zapata all’inizio della settimana, oggi è toccato a Masiello, Pjaca e Shomurodov, sotto gradazioni diverse a seconda delle fasi, tornare sul campo di allenamento al servizio di mister Ballardini. I tre calciatori apparsi recuperabili per la trasferta di sabato a Torino contro i granata, dopo aver saltato il match del precedente turno di campionato a Marassi contro il Napoli per noie muscolari. Tra la prudenza consigliata, e le verifiche impostate per i prossimi giorni, il primo banco di prova è alle spalle. 

Genoa, chi in campo contro il Torino?

Dunque Pjaca, Shomurodov e Masiello recuperabili quantomeno per sedere in panchina sabato all'Olimpico di Torino. In attacco mister Ballardini però potrebbe confermare il tandem Pandev-Destro, ma scalpita Scamacca. Squalificato Badelj, in mediana uno tra Behrami o Rovella assieme a Strootman e Zajc (recuperato da un lieve fastidio muscolare al flessore lamentato sul finale del match contro il Napoli di sabato scorso). Fasce occupate da Zappacosta e Czyborra. In difesa occasione per Goldaniga con Radovanovic e capitan Criscito.