Domani il Bologna affronterà l'Inter, Donadoni in conferenza presenta il match: "Vogliamo riscattare queste due prestazioni con Napoli e Fiorentina con una prestazione assolutamente positiva. Fare risultato con una grande squadra, oltre a fare una buona prestazione, è importante anche dal punto di vista psicologico. Ma il grande salto di qualità consiste nell'affrontare tutte le gare allo stesso modo, senza far differenza tra piccole e grandi. L’atteggiamento deve essere sempre lo stesso, sia che giochi contro l’Inter sia che giochi contro il Benevento".

Indicazioni di formazione: "In campo ci saranno quelli che avranno voglia, grinta, determinazione, volontà di dimostrare quello che sanno e vogliono fare. Destro? Quando riuscirà ad avere intensità sarà un giocatore sopra la media nel suo ruolo, altrimenti è come gli altri".

Potrebbe essere quindi l'ora di Orsolini: "E' convinto, determinato, ma ha giocato poco ultimamente. Sicuramente è in lizza per un posto da titolare".

Nell'Inter mancherà Icardi: "Icardi ed Eder sono due giocatori diversi. Ma non possiamo essere succubi dell’iniziativa degli avversari. A me piacerebbe invece che l’avversario fosse indotto a fare quello che voglio io. Certo bisogna riconoscere capacità e valori da top player a Icardi, ma il nostro atteggiamento deve prescindere da questo".