Punto prezioso per il Pisa che esce imbattuto dalla trasferta di Udine dopo aver subito la rimonta dei padroni di casa.

Il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino ha commentato la prestazione dei suoi intervenendo in conferenza stampa a margine del match.

Udinese-Pisa, le parole di Gilardino a fine partita

 "È stata una gara di attitudine e sacrificio, siamo andati sotto, siamo riusciti però a pareggiarla, abbiamo avuto situazioni in cui potevamo anche andare a vincere. Il punto per quanto visto è giusto, l'Udinese era in forma, noi abbiamo dato un segnale e siamo vivi.

La stessa passione dei tifosi dobbiamo metterla noi in campo, oggi non abbiamo mollato di un centimetro, è nel nostro DNA e non dobbiamo perderlo mai. Abbiamo commesso qualche errore è vero, per supportare tre attaccanti è servito però grande sacrificio anche da loro. A fine primo tempo e a inizio ripresa abbiamo dato una risposta importante, anche sotto il profilo delle opportunità, fino al palo dell'Udinese penso si sia visto solo il Pisa in campo.

Abbiamo fatto partite importanti fuori casa, ma anche in casa, pur non trovando il risultato. Dobbiamo pensare una gara alla volta, c'è stata l'Udinese, ora è finita, c'è un altro girone e ci prepariamo per l'Atalanta in casa. Manteniamo entusiasmo e fiducia, se giochiamo così anche in casa avremo soddisfazioni. Rispetto all'anno scorso i nuovi oggi erano Scuffet e Aebischer, c'è tanto senso di esperienza e i più vecchi hanno dato mentalità ai nuovi. Viene trasformato in passione, cuore e altruismo".