Il Genoa tornerà in campo lunedì alle 18:30 contro il Cagliari, appuntamento casalingo importante per dare continuità alla prestazione di San Siro contro il Milan. 

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister De Rossi introduce i temi più importanti del match. 

Genoa, la conferenza stampa di De Rossi 

"Siamo usciti da San Siro sicuramente consapevoli, perché abbiamo fatto una partita seria sotto tutti gli aspetti. Non felici per il risultato, perché sapevamo che poteva essere diverso. Nella riunione post partita, però, ci sono state considerazioni positive. Adesso serve la vittoria, e la costruisci da prestazioni come quella fatta contro il Milan". 

Sugli infortunati 

"Nessuna novità. Si è allenato con noi Messina, l'ho visto bene e concentrato. A parte lui, nulla di nuovo". 

Il mercato 

"Questo è un periodo in cui tutti subiamo il mercato, a ogni livello. Ieri con il direttore siamo usciti alle 20:40, ma la concentrazione assoluta deve essere la partita contro il Cagliari. La affronteremo con i giocatori a disposizione, non penso ad altro".