In casa Genoa si decide il futuro sulla panchina di Andriy Shevchenko: l'allenatore ucraino è in bilico dopo la sconfitta dei rossoblu contro lo Spezia, e per il club sono ore di riflessione, anche in considerazione del fatto che a libro paga ci sono già altri due allenatori e che difficilmente arriverà l'investimento per il quarto.

Fino ad ora non ha portato a grandi risultati il cambio in panchina: sono soltanto 3 i punti raccolti in 9 giornate di campionato, con nessuna vittoria all'attivo. In mezzo anche la cocente sconfitta nel derby contro la Sampdoria. Davvero troppo poco per pensare di salvarsi. 

Shevchenko, con l'esonero pronta la Polonia

E in caso di esonero l'ex attaccante del Milan potrebbe presto tornare sulla panchina di una Nazionale: in particolare è la Federazione Polacca che starebbe pensando a Sheva come commissario tecnico, dopo l'avventura sulla panchina dell'Ucraina.

Per la Polonia l'alternativa nel ruolo di ct resta sempre Fabio Cannavaro, sul quale si concentravano da giorni le riflessioni delle Federcalcio Polacca. Ma ora uno Shevchenko tornato improvvisamente libero potrebbe cambiare gli scenari.