Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara del Ferraris contro il Brescia: "Quando giochiamo da squadra belli compatti creiamo problemi agli avversari. Ora mi aspetto la stessa prova di determinazione e di umiltà contro un Brescia molto ben organizzato. Sarà una partita difficilissima, anche loro vengono qua per vincere. Dobbiamo stare molto attenti. E' una squadra che conosce il calcio, si conosce da diversi anni. Dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà della gara".

"Balotelli è un campione. Ha nel suo arco differenti frecce per far gol. Si ferma con l'intelligenza e con la serenità. E, come detto prima, dobbiamo giocare da squadra".

"Infortuni? Sono sempre contusioni. Per cui, come si fermano questi infortuni? Capitano. Per chi fa sport capita. Abbiamo visto Ferrari, Ramirez e Depaoli. Non dobbiamo fasciarci la testa e pensare questa partita".

"L'ambiente è splendido. Questi tifosi sono veramente impagabili. Dobbiamo ringraziarli e io lo faccio con molto piacere".

"Gabbiadini? Gli ho detto di non preoccuparsi. Hanno creato con Quagliarella occasioni da gol, l'importante è trovarsi e creare opportunità".

"Il Brescia gioca a calcio. Gioca a memoria. Sanno i movimenti da fare. Noi dobbiamo essere molto attenti e per farlo dobbiamo essere umili nel rispettarli. Io so quello che andiamo ad affrontare spero di averlo trasmesso ai ragazzi".

"Da quando sono venuto, da ultimo in classifica, sono stato molto positivo. E' la mia natura. Vedo che ci sono diverse squadre, non so se saranno sufficienti i 40 punti . Dobbiamo credere in quello che facciamo, ci saranno alti e bassi ma non dobbiamo abbatterci".

"Difesa? Ci stiamo preparando come sempre e come sempre deciderò sabato sera".