Mister Allegri ha concesso alcuni giorni di vacanza alla truppa bianconera, che tornerà ad allenarsi a Vinovo martedì 16 gennaio. 
Sosta utile per gli infortunati, così da avere una settimana di tempo in più per riprendersi dai rispettivi acciacchi. 

Cauto ottimismo attorno alla convocazione di De Sciglio per il match interno contro il Genoa, in programma alla ripresa del campionato. Il terzino, già la scorsa settimana, era tornato parzialmente a lavorare con i compagni. 

Più lunghi i tempi di recupero di Howedes, che sta lavorando per risolvere una lesione del retto femorale della coscia destra e potrebbe tornare in gruppo a febbraio. 
Stop per Marchisio nel derby di Tim Cup: trauma distrattivo agli adduttori della coscia sinistra, possibile ritorno in campo per fine gennaio. 

Più spinose le situazioni riguardanti Buffon e Cuadrado. Il portiere e capitano bianconero afflitto da un problema al polpaccio rimediato a Napoli, difficile averlo contro il Genoa; il suo rientro slitta e la porta verrà ancora difesa da Szczesny
Per il colombiano, invece, perdura l'infiammazione al pube e resta da monitorare l'evolversi del quadro clinico. Nel mirino il rientro per inizio febbraio, così da avere qualche gara per rimettere benzina nelle gambe prima del match di Champions contro il Tottenham. 
Infine Dybala, vittima di una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra a Cagliari, ha già iniziato le cure fisioterapiche. L'argentino vuole recuperare in fretta per non saltare il match di Champions in programma a metà febbraio. Corsa contro il tempo, ma non si correranno poi rischi di ricadute.