Rinviata la partita di campionato contro il Pescara per neve, la Fiorentina scenderà in campo per la prima volta in questo 2017 domani sera, per gli ottavi di finale della Tim Cup, contro il Chievo Verona. In casa viola tiene banco la questione Kalinic. L'attaccante croato avrebbe accettato l'offerta del Tianjin ed avrebbe avuto un colloquio con Sousa per comunicargli la sua decisione. Colloquio smentito dal tecnico gigliato in conferenza stampa: "Colloquio con Kalinic? Sono uno degli interessati della vicenda, devo dire che è tutto inventato come spesso è successo a me. I personaggi che inventano notizie lo fanno per far vedere che sono ben informati e vogliono manipolare i nostri tifosi. L’anno scorso ho passato molto del mio tempo nel ricercare i giocatori che potevano migliorare la nostra squadra, quest’anno sono stato chiaro sul mio ruolo. Io al posto di Nikola? Oggi sono allenatore e penso a fare questo".
CALLERI ALTERNATIVA AL CROATO? - "Calleri? Do sempre la mia analisi alla società, poi sono loro a prendere le decisioni finali".
LE CONDIZIONI DI ASTORI - "Spero di poterlo recuperare per la Juventus, ha subìto un trauma contusivo quindi credo che si possa allenare con noi nei prossimi giorni".
LA GARA COL CHIEVO VERONA - "Tim Cup? Vogliamo andare fino in fondo e vincere la partita di domani contro il Chievo.Il Chievo è diverso dal Carpi e arriviamo a questo evento con una situazione diversa. A livello emozionale e caratteriale lavoriamo tutti i giorni, la squadra sta crescendo in questo senso".