L'Italia aspetta con ansia il mese di marzo quando si giocherà contro la Macedonia la possibilità di sfidare Portogallo o Turchia nella finale dei playoff per il Mondiale. La gara sarà a Palermo.

Italia, contro la Macedonia si gioca a Palermo

La rincorsa al Mondiale di Qatar 2022 ripartirà dunque da Palermo, come scelto dalla FIGC. Contro la Macedonia si giocherà al Renzo Barbera giovedì 24 marzo alle ore 20.45. Sarà la 16.a volta a Palermo, dove le vittorie sono state ben 13, l'ultimo a novembre del 2019, quando gli azzurri superarono addirittura 9-1 l'Armenia con gol di Immobile (2), Zaniolo (2), Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa. Sarà invece il terzo scontro con la Macedonia (1 vittoria e 1 pareggio).

Italia, le parole di Gravina

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha così commentato la scelta ricaduta su Palermo:

"Ci siamo confrontati con Roberto Mancini e abbiamo scelto di comune accordo Palermo. Vogliamo costruire un evento importante e lo faremo già da stasera, coinvolgendo la città di Palermo e coinvolgendo tutta l'Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere al meglio una stagione che ci ha visto vincere l'Europeo. E la nuova fase comincerà da Palermo".

Italia, il Presidente della FIGC Gravina (Getty)
Italia, il Presidente della FIGC Gravina (Getty)