Sta conquistando sempre di più spazio nelle gerarchie di Italiano, ora Lucas Torreira si gode il momento eccellente di forma della sua Fiorentina, commentato ai canali ufficiali del club.

Fiorentina, le parole di Torreira

Grintoso e caparbio, Lucas Torreira ha preso possesso del centrocampo della Fiorentina e ha parlato al sito ufficiale viola, anche del suo passato. Ecco le parole dell'uruguayano.

"Ho iniziato a giocare a 3 anni a Fray Bentos. Il calcio in famiglia è tutti, vivevo a 100 metri dal centro sportivo. Ricevevo un pallone nuovo ogni Natale e per me è sempre stata la cosa più importante di tutte".

Sulla stagione

"Cerco di aiutare la squadra a vincere e penso di farlo bene. Mi piace regalare gioia ai tifosi; stiamo andando bene e questo ci aiuta a migliorare".

Sul padre

"Ho visto il video in cui esulta alla punizione di Biraghi, magari avrà pensato che avevo tirato io - ride -, ma per me anche il portiere ha abboccato alla mia finta. Mio padre quando perdo mi massacra a volte anche se sono arrabbiato, e questa cosa mi piace. A marzo è venuta a mancare mia madre ed essere vicino a lui per me è importantissimo".

Su Italiano

"Ci fa lavorare tanto, ma noi lo stiamo sempre a sentire. Quando finisce l'allenamento poi ci mettiamo anche a scherzare. Devo dire che qui c'è un grande gruppo".

Fiorentina, Torreira a contrasto con Ricci (Getty)
Fiorentina, Torreira a contrasto con Ricci (Getty)