La stagione del Milan, fino a questo momento, è stata davvero sorprendente. Uno dei giovani in rampa di lancia nel club rossonero è di sicuro Sandro Tonali. Il centrocampista ex Brescia sta entrando sempre di più nelle rotazioni di mister Pioli. Proprio il regista è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco la sua intervista:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'avventura di Tonali nel Milan

"L'inizio non è stato semplice, perchè arrivavo da un mese praticamente fermo dopo la vacanza. E' stato difficile riprendere a giocare in un nuovo club, c'è voluto un po di tempo, il primo mese di ambientamento. Poi una volta che conosci i ritmi, i compagni, il mister e lo staff è semplice andare avanti in un gruppo del genere".

Tonali su mister Pioli

"Pioli è il nostro capogruppo. E' la prima persona che ci sta facendo vedere la strada giusta e noi lo stiamo seguendo tutti quanti insieme. Puoi restare anche ore a parlare con il mister, ti può spiegare tutto, dai tempi di gioco al nostro modo di giocare. Lui è aperto con noi e siamo felici di avere un mister del genere".

Tonali analizza la stagione del suo Milan

"Quando giochi così più che una rinascita è una nascita, perchè un Milan così era tanto tempo che nessuno lo vedeva. Fa piacere essere dentro a questo Milan, vincere e convincere. I numeri sono incredibili, non perdiamo da marzo ed è tanta roba in Serie A. Il Milan è speciale, perchè al Milan non puoi trovarti male. Nessun giocatore, forse, si è mai trovato male in questa società. E' diverso, perchè le persone che ti seguono sono tutte persone umili".

Tonali e le ambizioni del Milan

"L'ambizione non cresce sempre di più, perchè è alta. E' normale che dopo tanti risultati così credi che possa arrivare a determinati obiettivi, quindi ti avvicini sempre di più. Poi sai che puoi fare tutto, con compagni simili. Sai che puoi arrivare a qualsiasi obiettivo, ma sai anche che non puoi metterti in testa degli obiettivi, perchè li puoi stravolgere. Come quello di non perdere, che sta diventando un obiettivo che deve durare per il più lungo tempo possibile".

(Getty Images)
(Getty Images)