Il Milan giovedì scenderà in campo a Praga contro lo Sparta, ultima gara della fase a gironi di Europa League. I rossoneri ambiscono al primo posto nel Gruppo H, ma toccherà vincere in Repubblica Ceca e sperare che il Celtic freni il Lille. 

A Milanello si rivede Leao in allenamento

Nel frattempo Leao è tornato a lavorare con i compagni. Ristabilito dall'infortunio muscolare patito in Nazionale poco più di 20 giorni fa. L'attaccante, riaggregato al gruppo già ieri, è pronto a tornare tra i convocati in campionato; già domenica contro il Parma a San Siro ci sarà, ma destinato a partire dalla panchina. 
Chi spinge per recuperare e giocare dall'inizio domenica contro i ducali è Zlatan Ibrahimovic, che ancora lavora in disparte ma potrebbe farcela per tempo. Mister Pioli e lo staff rossonero monitorano le condizioni dell'attaccante svedese, c'è cauto ottimismo ma decisivi saranno gli allenamenti di venerdì e sabato. 

Turnover in Europa League

Mister Pioli, avendo comunque in tasca la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, opterà per un largo turnover contro lo Sparta Praga. Tra i pali spazio a Tatarusanu, per la difesa verranno rispolverati Conti e Duarte che completeranno il reparto con Dalot e uno tra Romagnoli o Gabbia. In mezzo al campo ancora Tonali, ma stavolta affiancato da Krunic. Sulle fasce offensive Castillejo e Maldini, mentre Brahim Diaz si disporrà al centro della trequarti alle spalle della punta Colombo.