La grande vittoria di ieri sera ha lanciato la Juventus al primo posto del girone di Champions League. Il grande successo dei bianconeri per 3-0 sul campo del Barcellona passerà alla storia. Queste le dichiarazioni di Leonardo Bonucci, difensore e leader della squadra di mister Pirlo, ai microfoni di Sky:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bonucci su Barcellona-Juventus


"Beh, venire a Barcellona, non subire gol e farne tre, come vogliamo chiamarla se non impresa? E' merito di un grande gruppo che sta crescendo. Stasera, come ho detto ieri, dovevamo mettere il cuore, quei valori che si sono visti nel secondo tempo, per tutta la partita, ed è stato così. AAbbiamo portato a casa il primo posto che era importante, oltre che per il prosieguo della Champions, anche per noi stessi, per questo gruppo, per coltivare dentro di noi la consapevolezza e l''autostima che giocando le partite in questa maniera possiamo fare grandi cose".

Juventus, Bonucci su Ronaldo


"Come abbiamo detto ieri, la voglia nostra era tanta di fare questa impresa, al di là della notizia storica che è rilevante. Eravamo già venuti qua qualche anno fa portando a casa lo 0-0 dopo il 3-0 dell'andata, questa è ancora più bella. E' stato un grande lavoro di squadra e quando scendi in campo  con questa cattiveria, con questa voglia di sacrificarti e hai in campo un giocatore come Cristiano che è un cecchino infallibile. Adesso recuperiamo, c'è da pensare alla partita di Genova di domenica, perchè anche in campionato dobbiamo ripetere prestazioni come questa".

Bonucci sulla crescita della Juventus


"E' verità, lo abbiamo dimostrato sabato nel derby. Il secondo tempo giocato in quella maniera, ti porta vittorie, perchè poi non succede nulla per caso. Le vittorie sono frutto del lavoro, del sacrificio, della voglia di non subire che si è vista nel secondo tempo contro il Torino e stasera. Grandi valori. Sapevamo che questo gruppo aveva grandi valori, adesso quell'ulteriore step è metterli in campo in ogni partita".

(Getty Images)
(Getty Images)