Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari con la Fiorentina.
Sulla partita
"Era la partita che avevo chiesto. Dobbiamo lavorare tantissimo ma si riparte dalla consapevolezza che dobbiamo fare tanto e che in partita hanno lottato con i denti contro una squadra molto forte".
Su Malinovskyi
"E' quello che probabilmente ha più qualità di tutti. Se giochiamo come oggi sarà difficile accenderla. Una squadra in difficoltà si parte dalla lotta, dal cuore. Spero che non giocheremo sempre così, anche se non abbiamo demeritato però dobbiamo essere più 'puliti'".
Sul rigore di Colombo
"Ieri si è allenato e li tirava bene. Ci alleneremo su questo. A volte ti blocca un po' le gambe. Succede. I rigori li abbiamo sbagliati tutti, io per primo. Spero non sia un blocco mentale. Ci tiene tanto ma come ci tengono anche gli altri. Ekhator ha la fascite plantare ma voleva esserci. Lorenzo ha fatto una bella partita, penso che il gol per l'attaccante è una pillola magica che può dare serenità in più. Il rigore sbagliato avrebbe potuto affossarlo, si è ripreso e ha fatto un gol un po' da Gialappa's...".
Sul modulo
"Abbiamo tanti attaccanti che giocano bene in coppia ma abbiamo tanti trequartisti. Nulla ci vieta di giocare col 3-4-2-1. I ragazzi sono delle spugne, siamo tanti. Però i ragazzi stanno dando tanta disponibilità".