La Fiorentina batte la Salernitana 2-1 nei minuti finali e festeggia il gol di Jovic. Ora l'ultimo atto del 2022 da chiudere al meglio prima della sosta che ridarà giocatori importanti.

Fiorentina, le parole di Italiano

Al termine della gara del Franchi, Vincenzo Italiano ha parlato così in conferenza stampa.

"La vittoria si era complicata con errori incredibili in zona gol. Oggi è andata bene, anche perché abbiamo avuto mentalità e atteggiamento corretti, al di là dei numeri. Con questo spirito ne vinceremo tanto e non è un caso che il 2-1 arrivi da due subentranti".

Su Gonzalez

"Lo rivedremo nel 2023, ma anche senza di lui la squadra lavora molto bene. E' inutile forzare un ragazzo che non è al 100%. Ora andiamo in casa del Milan senza abbassare la guardia. Chi ci sarà, darà il massimo".

Sulla sosta

"Non so se è un bene o un male, ma la certezza è che ci dovremo adeguare tutti quanti perché è una novità assoluta. Vogliamo arrivare alla sosta con più punti possibili e per questo vogliamo vincere a Milano, così riprenderemo poi al meglio campionato e Conference".

Su Castrovilli e Sottil

"Castrovilli sta tornando ad assaporare il campo. Sottil è ancora a parte e spero di averlo al 100% nel 2023".

Su Ikoné

"Gli mancano solo cinismo e concretezza. Punta l'uomo, lo salta, fa assist, ma deve crescere in fase realizzativa. In generali tutti dobbiamo crescere in concretezza, perché alla fine creiamo sempre tanto. Avremo tempo di lavorare sui nostri difetti dopo aver affrontato il Milan".