Dopo il record di reti con la maglia della Lazio, è tempo di Nazionale per Ciro Immobile. L'attaccante azzurro è intervenuto in conferenza stampa per presentare l'importante sfida contro la Svizzera dei prossimi giorni. Ecco le sue parole:

Immobile su Sarri

"Un modo di giocare completamente diverso, il modo di giocare alla Lazio mi aiuta anche qui in Nazionale. A ottobre non c'ero, ma ora cercherò di mettere tutto me stesso in campo per queste due gare. Sono partite importanti, difficili, vogliamo raggiungere l'obiettivo come sempre fatto".

Immobile sulle critiche in Nazionale

"Non lo nego, un po' mi danno fastidio. So che i numeri che ho con la Lazio non sono gli stessi che ho qui ma non si possono paragonare, qui giochiamo 7-8 gare l'anno e magari arrivi in una condizione non proprio buona. Io vorrei fare gli stessi gol, ma non tutto ciò che desideriamo ci riesce. Mi dispiace a volte non avere lo stesso trattamento degli altri, sembrava io non facessi parte dei 26 dell'Europeo e questa è una cattiveria bella e buona. Sono soddisfatto per quanto faccio con questa maglia, le prestazioni sono buone ma so che devo fare qualche gol in più.

Immobile sul record di Piola

"La premiazione all'Olimpico contro la Salernitana è stata bellissima e diversa, ricevere dai ragazzi delle Curva un cimelio dopo l'ultimo record è stato davvero bello, aver raggiunto un mito come Piola..."

Immobile su Belotti

"Belotti ha avuto un infortunio all'inizio, forse l'ha un po' penalizzato. Ora sta tornando, ora ha fatto il 100esimo gol in Serie A e sono ultrafelice per lui. Noi ci parliamo sempre, ci diciamo che la Nazionale ha bisogno di noi, dei nostri movimenti e dei nostri gol".

Immobile sul Mondiale

"Vivere questa maglia in queste competizioni e nella quotidianità è la cosa più bella del mondo per chi fa questo mestiere. La partecipazione al Mondiale è una cosa a cui teniamo tutti tantissimo, stiamo lavorando per raggiungerla il prima possibile. Dopo la delusione del 217 non può essercene un'altra".

Italia, Immobile: "Critiche ingiuste nei miei confronti. Sul record con la Lazio..." (Getty Images)
Italia, Immobile: "Critiche ingiuste nei miei confronti. Sul record con la Lazio..." (Getty Images)