Dopo un ottimo inizio, la stagione di Luis Muriel è stata finora tutt'altro che positiva: prima l'infortunio, poi pochi minuti a disposizione per mettersi in mostra, per la disperazione dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. Eppure Muriel è stato convocato dalla Nazionale colombiana e ora cerca il rilancio, magari anche agli occhi di Gasperini: l'attaccante ha dichiarato di sentirsi in ottima forma, la speranza dell'Atalanta è che possa riprendere a dare il suo contributo al ritorno dal Sudamerica.
Muriel: "Mi sento in gran forma"
Queste le parole di Muriel in conferenza stampa: "Sono felice di essere di nuovo qui. È una grande motivazione per tornare in Nazionale, ritrovare i miei compagni di squadra dopo essermi perso le ultime gare. Stare fuori mi ha fatto arrivare motivato e desideroso. Fisicamente sono arrivato molto bene: questi mesi in cui sono stato fermo per infortunio e le settimane successive mi sono servite molto per lavorare sulla parte fisica, ritrovare la giusta forma. Con i minuti che ho giocato mi sento in gran forma".

I numeri di Muriel al Fantacalcio
Inutile negarlo: finora la stagione di Muriel è stata un autentico flop. L'attaccante ha iniziato bene, ma è incappato in un infortunio e in una serie di prestazioni al di sotto delle aspettative; l'ottimo momento di forma di Duvan Zapata poi non aiuta, visto che il connazionale è ormai il titolare indiscusso al centro dell'attacco dell'Atalanta. Questi i numeri di Muriel al Fantacalcio: 6 partite disputate, 1 gol e 1 assist. Un bottino misero, accompagnato da una media fantavoto di 6.75: decisamente al di sotto delle aspettative dei fantallenatori.