Ieri la tripletta a Genova di Mkhitaryan ha rilanciato le ambizioni giallorosse in ottica Champions, ma oggi la Roma gioca un'altra partita importante fuori dal campo che potrebbe portare alla squadra di Fonseca un altro punto in classifica: in Corte d'Appello Federale si riparlerà della sconfitta a tavolino inflitta ai giallorossi alla prima giornata di campionato contro il Verona, per il pasticcio relativo a Diawara.

Caso Diawara, oggi l'udienza

Oggi alle 14.30 ci sarà l'udienza in Corte d'Appello: la Roma chiede l'annullamento della sconfitta per 3-0 a tavolino e l'omologazione del risultato del campo, che ridarebbe dunque il punto conquistato ai giallorossi. Se la tesi romanista venisse accolta, i giallorossi raggiungerebbero il Sassuolo al secondo posto a 15 punti, a -2 dal Milan. La sentenza arriverà in serata o al più tardi domani in mattinata.

Diawara, l'errore della Roma

La sconfitta a tavolino era scattata per la presenza in campo contro il Verona di Diawara, che non era nella lista dei 25 comunicata, ma nella lista degli Under 23: la Roma punta alla semplice ammenda dimostrando che non ci fu dolo né vantaggio acquisito grazie all'errore. 

Diawara (Getty Images)
Diawara (Getty Images)