La rete in Champions contro il Ferencvaros sembrava aver fatto ritrovare il vero Dybala ed essere il perfetto viatico perché l'argentino si sbloccasse anche in Serie A: ma contro la Lazio, nel match culminato per i bianconeri con la beffa firmata da Caicedo al 95', altro pesante passaggio a vuoto per la Joya, che ora inizia a preoccupare per un inizio di stagione davvero al di sotto delle aspettative. Anche perché il guaio fisico accusato contro il Lione in Champions League è ormai un lontano ricordo.

Dybala, flessione tra fisico e testa

Ci sarebbe però un problema alle vie urinarie a condizionare le prestazioni dell'argentino, secondo Tuttosport: non basta però a spiegare il momentaccio di Dybala, sei partite e un solo gol in stagione. Contro la Lazio è stato un suo errore a dare il via alla rete del pareggio biancoceleste. Un momento complicato in campo e fuori, tra le panchine dopo l'arrivo di Morata e i problemi legati al contratto.

Dybala, niente Argentina 

Una pausa per le Nazionali che la Juve spera rigenerante per l'argentino: Dybala, che nell'ultima pausa aveva risposto alla convocazione della Nazionale albiceleste salvo non scendere in campo per problemi gastrointestinali, stavolta resterà alla Continassa per curarsi e cercare di recuperate tanto le condizioni fisiche quali quelle psicologiche, per invertire finalmente il senso di questa stagione partita con il piede sbagliato.

Dybala, le statistiche al Fantacalcio

Numeri per ora desolanti al Fantacalcio e poca Joya per chi ha puntato sull'argentino: manca ancora il gol in questo campionato, e la media voto è assolutamente insufficiente, 5,5. Nessuna rete, nessun assist, e delusione nelle tre partite giocate in Serie A, sia nelle due da titolare che in quella da subentrato. Contro la Lazio poteva essere la grande occasione per lasciare il segno come in passato, sullo slancio della Champions. Ma l'argentino ha decisamente mancato l'appuntamento. Ora suona l'allarme. 

Paulo Dybala (Getty Images)
Paulo Dybala (Getty Images)