Nella sua migliore stagione in Italia, la prima all'Udinese, furono 7 le reti di Antonin Barak in Serie A: 6 di queste arrivarono in autunno, per la gioia di chi aveva puntato sul centrocampista, ai tempi bianconero, all'asta estiva, e per la delusione di chi si era svenato a gennaio per aggiudicarselo a prezzi esorbitanti, per un solo gol da quel momento in avanti. Il copione di un Barak esplosivo nei primi mesi di campionato sembra confermarsi a Verona: ieri contro il Milan per il centrocampista gialloblu terza rete in due partite.

Barak, momento caldo

Dopo la doppietta contro il Benevento, altro timbro contro il Milan: la domanda è dove può arrivare in questa stagione, dopo la delusione a Lecce, Antonin Barak. Certamente è nel suo periodo più confortevole, quello autunnale: tre stagioni fa, a Udine, furono i problemi fisici alla schiena a fermarlo. Nonostante questo il centrocampista alla fine mise a referto per il Fantacalcio 7 gol e 4 assist. Chi lo ha in questa stagione torna a sognare prestazioni in linea con quella stagione.

Barak, i numeri al Fantacalcio

La speranza è che questa volta Barak non si fermi in autunno. Del resto le sue statistiche al Fantacalcio sono già di rilievo: 6 partite, 3 gol fatti, una più che sufficiente media voto di 6.42 e una media fantavoto di 7.83. Soprattutto, un posto da titolare che ormai sembra assicurato per l'ex Udinese. Continuerà così?

Antonin Barak in gol contro il Milan (Getty Images)
Antonin Barak in gol contro il Milan (Getty Images)