Non ci sarà Kessie, né in campo né tantomeno in panchina, domani sera contro la Juventus: il centrocampista ivoriano, come Borini è assente dall'elenco di convocati di Pioli per la trasferta contro i bianconeri, all'interno della quale c'è invece Suso che aveva saltato la Lazio.

Kessie non convocato: scelta tecnica

Kessie fuori per scelta tecnica, questa la versione di Pioli e del club rossonero, ma altre fonti parlano di un paio di lievi ritardi agli allenamenti settimanali, e in generale di un avvicinamento al big match non brillantissimo: il centrocampista ivoriano di comune accordo con il club è rimasto a Milanello a prepararsi individualmente, prima di rispondere alla chiamata della Costa d'Avorio.

Pioli torna al 4-3-3, Conti laterale di difesa

Sembra nel frattempo virare al classico 4-3-3, dopo le prove di 3-4-2-1, il tecnico rossonero: Sky Sport riferisce di una sperimentazione, quella della difesa a tre con Rodriguez a fianco di Romagnoli e Duarte, messa per ora in stand-by, in attesa di partite più tranquille. Contro i bianconeri dovrebbe dunque essere riproposta la difesa a 4, con Theo Hernandez e più Conti che Calabria sulle fasce e Duarte e Romagnoli centrali, Krunic ancora al posto di Kessié, Calhanoglu e Suso nel tridente ai lati di Piatek.