SHARE

Atalanta, Gasperini: "Malinovskyi e Freuler in difficoltà, Zapata non c'è"

Le parole del tecnico della Dea in conferenza stampa


|

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato oggi in conferenza stampa prima della gara contro la Sampdoria: 

Le parole di Gasperini in conferenza stampa


"A
bbiamo qualche problema che dobbiamo verificare oggi: Malinovskyi s’è fermato giovedì, un risentimento al gluteo calciando la palla. Freuler era in difficoltà nel finale mercoledì sera: un altro che va provato. Gosens ha una sciatalgia che lo ferma a giorni alterni. Ilicic è squalificato, Zapata non c’è: siamo numericamente in affanno, perdiamo tanto.

Zapata? Dall’inizio dell’infortunio di Duvan è passato un mese. C’è stato un momento in cui pareva poter tornare a disposizione col Manchester City. In questo momento non possiamo dire che sia guarito.  

Abbiamo fatto una partita di valore in Champions, è evidente che riuscire a fare risultato contro una squadra forte come il Manchester City ti dà una grande soddisfazione. 

Ora dobbiamo rientrare velocemente nella mentalità del campionato, andiamo a giocare a Genova con la Samp in uno stadio sempre difficile.

È la settima partita in tre settimane, vogliamo chiudere questo ciclo bene. Sarebbe un periodo eccellente se riuscissimo a chiuderlo con un risultato positivo a Genova.

La classifica della Sampdoria non ci deve trarre in inganno perchè è una squadra che ha giocatori di valore e arriva da una vittoria in trasferta.

La Sampdoria è una buona squadra, ogni partita di Serie A presenta delle difficoltà e va giocata al meglio. Sarà una gara sulla carta difficile per tutte e due le squadre”