Dennis Praet sta disputando un buon inizio di stagione con la maglia della Sampdoria, sempre tra i più positivi ed utilizzati tra i blucerchiati utilizzati da mister Giampaolo

Il sogno "Mondiale", però, per il centrocampista si allontana inesorabilmente dopo l'ennesima mancata convocazione da parte del ct del Belgio Roberto Martinez per le gare amichevoli contro Messico e Giappone. 

Praet si è così sfogato ai microfoni di Sport Foot Magazine: "Una grande delusione, speravo di essere chiamato. Era ora o mai più.

Queste partite amichevoli sono le ultime opportunità per cercare di mettere in difficoltà il CT. Per chi non viene convocato adesso, il Mondiale si allontana. È un peccato. Immagino il CT mi segua da lontano. Quando si gioca in un club ben piazzato nel campionato italiano, tra i migliori ogni settimana, dovremmo essere presi in considerazione per la nazionale.

Sono fiero di essere belga. Ho solo la sfortuna di essere parte di una generazione di giocatori che giocano quasi tutti in grandi club stranieri".