"Come va?". 

"Bene, bene e tu?". 

"Sono contento per te, Beppe. Ti dico la verità, sto ‘na merda".

Poi l'abbraccio e le risate.

 

Parole "rubate" dalle telecamere di Mediaset, all'ingresso negli spogliatoi, durante l'intervallo. Uno scambio di battute significativo, strappate a Giuseppe Rossi e Antonio Cassano, i due ex fantasisti azzurri che stanno vivendo un periodo non proprio felicissimo rispettivamente a Firenze ed a Genova. Fantantonio fatica a trovare spazio nel Doria di Zenga, con il quale peraltro, all'apparenza, il rapporto non sembra esser decollato. E che, a fine gara, ha commentato a sua volta le parole del suo attaccante: "Ma no, non c’è niente di male... loro stavano scherzando, sorridendo. Se ogni giorno dovessi commentare che cosa fa Cassano o con che macchina viene Cassano, non ne usciremmo più!".

 

Intanto, però, anche le cose, per l'ex Uomo Ragno, non vanno benissimo. Stamane, in casa Samp, è iniziato l'ennesimo vertice che lo riguarda. Al tavolo delle decisioni importanti, il trio dirigenziale Ferrero-Osti-Romei. Anche ieri, in effetti, la prestazione del club ligure, nonostante si giocasse a Marassi, non è stata entusiasmante, e dopo un avvio confortante la Samp ha totalizzato solo due punti nelle ultime tre gare (due delle quali giocate in casa). Davanti la Sampdoria ha due settimane di riposo per la pausa Nazionali, e se si decidesse per l'intervento drastico, in panchina, questo potrebbe certamente essere il momento giusto. In tal senso il nome di Delneri - già rimbalzato agli onori delle cronache dopo la drammatica e prematura uscita dall'Europa League - resta attualissimo, mentre quello di Montella resta più che altro un sogno, viste anche le richieste del tecnico ex viola e la clausola che ancora lo vincola alla sua ex società.

E Cassano? Se le cose degenerassero, potrebbe già a gennaio dire addio - e magari accettare l'Atalanta, che lo ha corteggiato per mesi - a quello che sembrava un sogno e che lentamente si sta tramutando in un'esperienza triste, effimera, completamente da come se l'aspettava Fantantonio. Certo, se arrivasse Delneri - con il quale, sin dal momento del loro felice incontro, a Genova, ci sono stati alti e bassi - le carte in tavola cambierebbero. Secondo Sky, anche Corini sarebbe un'ipotesi più che percorribile. L'attuale tecnico, intanto, è a Dubai in vacanza. Come rende noto il suo ufficio stampa, il viaggio sarebbe stato programmato e concordato con la società. Seguiranno aggiornamenti.