Un errore indolore grazie al colpo della Fiorentina al Maradona: Fabiano Parisi ha poi fornito anche l'assist a Nico Gonzalez, e dopo la vittoria sul Napoli ha parlato ai canali ufficiali del club viola. L'esterno ha parlato anche del ballottaggio sulla fascia con Biraghi, confermando l'alternanza in ogni ruolo che Vincenzo Italiano ha in mente per una stagione lunga e impegnativa come quella viola, che conta anche su Parisi nelle rotazioni, visto l'impiego piuttosto continuo dell'ex Empoli.

"Sono contento, abbiamo fatto una partita di sacrificio e grande forza mentale. Portiamo a casa questi punti, ci alleniamo al 100% e dobbiamo proseguire così. Il primo gol? Ho fatto un erroraccio, potevo spazzare la palla ma mi sono fidato di Terracciano. Però c’è stata la forza mentale di restare in gara, in uno stadio del genere. Siamo una squadra forte e dobbiamo continuare così, il percorso è ancora lungo. L'inserimento? Siamo tutti bravi ragazzi. Non c’è riserva o titolare, il mister schiera sempre la formazione migliore e questo è fondamentale. Ora 15 giorni di pausa ma ci alleniamo al massimo, alla prossima c’è il derby con l’Empoli ma ora un po’ di pausa”.

Fantacalcio, i numeri di Parisi

Quello contro il Napoli è stato il primo bonus per l'esterno viola: per Parisi in stagione fin qui 5 presenze a voto, e una fantamedia di 5.70 che può certamente crescere per il classe 2000, impiegato sempre titolare nelle occasioni in cui è sceso in campo, a confermare la staffetta quasi scientifica con Biraghi dal 1'.

Parisi, la pagella contro il Napoli (5.5)