Al termine di Monza-Spezia, gara valida per la 9ª giornata del campionato di Serie A, Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore della squadra brianzola ha dichiarato di aver lavorato sull'aspetto mentale dei giocatori, che hanno cambiato marcia dopo il suo arrivo in panchina; di seguito le parole di Palladino dopo Monza-Spezia.
Le parole di Palladino dopo Monza-Spezia
Le parole di Palladino dopo Monza-Spezia: “Lavorare sull’aspetto tecnico è stato semplice perché sono ragazzi molto intelligenti e sanno giocare a calcio. Ho lavorato tanto sull’aspetto mentale, questa è la bravura di un allenatore. Ho capito che i ragazzi erano giù di morale, loro sono stati disponibilissimi e mi hanno seguito”.

Sullo Spezia
Sullo Spezia: “Devo fare i complimenti a Gotti e lo Spezia. Sapevo che potevano metterci in difficoltà è così è stato, grandi meriti a loro. È una squadra che ti fa giocare male. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica, ma siamo stati bravi a restare in gara. Nel secondo tempo non abbiamo continuato a giocare a calcio ed è una cosa che non mi è piaciuta”.
Sulle prime gare al Monza
Sulle prime gare al Monza: "Non mi aspettavo un inizio del genere. Ho cercato di prendere quest’impegno come una sfida per me stesso, la gente giustamente pensava che io non fossi esperto e io l’ho presa con leggerezza. Ho cercato di trasferire ai ragazzi un’idea di gioco e non è stato assolutamente difficile. Sono stati bravissimi loro”.