Andreas Cornelius non riesce a uscire completamente fuori dal tunnel dei problemi fisici. I 153 minuti giocati nelle prime tre di campionato sono stati interrotti dal problema agli adduttori accusato con la nazionale danese.

Il vichingo rientra a Parma

L'attaccante danese aveva risposto alla convocazione della sua nazionale, ma ha dovuto alzare bandiera bianca dopo aver lamentato un problema agli adduttori della gamba sinistra. Il gialloblù torna a Parma, come attestato dal comunicato ufficiale della società emiliana:

"Il Parma Calcio 1913 comunica che il calciatore Andreas Cornelius ha riferito al proprio staff medico, in contatto con quello della nazionale danese, un problema muscolare agli adduttori di sinistra incorso durante l’allenamento odierno. L’atleta eseguirà nei prossimi giorni gli accertamenti del caso e, ad ogni modo, rientrerà anticipatamente in città per il controllo medico".

Continuità: questa sconosciuta

Ed è l'ennesimo peccato per il potenziale realizzativo clamoroso del bomber danese, che però soltanto nella stagione 19/20, e in questa attuale, è già stato fermo troppe volte. Per Cornelius è il settimo stop dal 23 ottobre scorso a oggi, che lo ha tenuto ai box per un totale di 56 giorni. Quasi due mesi di assenza che sono costate al danese 11 partite da guardare in tribuna o in tv, rendendo anche difficile per lui trovare la migliore forma. Ora i tempi di recupero verranno valutati, ma si prospetta comunque un altro stop che renderà il suo cammino ancora più singhiozzante.

Cornelius (Getty)
Cornelius (Getty)