Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain e della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione di una conferenza stampa tenuta direttamente dal ritiro dell'Italia di Mancini. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Sul Coronavirus

"E' un momento complicato un po' per tutti, per noi calciatori ma anche per qualsiasi persona al mondo. Noi siamo fortunati, veniamo controllati spesso e riusciamo a capire subito quando c'è un problema. E' un periodo difficile ma bisogna andare avanti, dobbiamo dare un sorriso alla gente che non può venire allo stadio. 

Sicuramente sono preoccupato, come tutti noi in questo periodo. I contagi stanno continuando ad aumentare, soprattutto in Francia, e bisogna fare attenzione. Spero che nelle prossime settimane la situazione possa migliorare. "E' un periodo difficile, dobbiamo essere tutti responsabili e comportarci nel migliore dei modi".

Sulla concorrenza a centrocampo


"Sì, ne parlavo anche con Florenzi. C'è grandissima scelta e questo è molto importante, è un reparto decisivo e sono contento di ciò. Noi siamo l'Italia, Locatelli ha fatto una gara incredibile e siamo davvero felici di questo". 

Sulla Champions League


"E' stata una bella botta ma abbiamo fatto un grandissimo percorso. Poteva finire con qualsiasi risultato, il Bayern è stato bravo ma arrivare in finale è sempre una cosa positiva. Sono 8 anni che proviamo ad arrivare il più in alto possibile e quella finale ci dà la forza di riprovarci subito. Vincere il prossimo Europeo oltre a farmi dimenticare la finale di Champions League mi permetterebbe di realizzare un sogno che ho fin da bambino". 

Sul gioco dell'Italia


"Dopo la gara contro la Svezia anche grazie al ct Mancini è tornato l'entusiasmo in tutti noi, è stata una batosta che abbiamo preso tutti insieme e il mister è stato bravo a farci ripartire. Siamo vicini alla Francia, loro vengono da un Mondiale vinto e hanno una grandissima consapevolezza in più ma noi negli ultimi due anni siamo tornati ad essere credibili. Dobbiamo andare avanti su questa strada, con umiltà e coraggio". 

Sulla Polonia


"Hanno grandissime individualità, gioca bene e ha disputato delle bellissime partite. Ma sappiamo di poterli mettere in difficoltà, siamo pronti e speriamo di tornare in Italia con i tre punti". 

Sul futuro in Italia


"A me la cosa che piace di più è giocare a calcio e farlo per una squadra che gioca per grandi obiettivi, in questi 8 anni ho sempre giocato con grandi campioni e in questo momento non mi passa per la testa di lasciare il PSG, sto benissimo lì e poi in futuro si vedrà".

Verratti (Getty Images)
Verratti (Getty Images)