Prosegue il percorso di crescita della Fiorentina targata Rocco Commisso: il presidente viola ha fatto il punto della situazione ai microfoni di offthepitch.com fra nuovo stadio ed obiettivi futuri per fare la storia del club gigliato. Di seguito i passaggi più interessanti.

Sul nuovo stadio

"Dal primo giorno in cui sono venuto a Firenze ho detto che volevo accelerare la costruzione di un nuovo stadio e facilitare lo sviluppo del calcio italiano in generale, ma purtroppo i progressi finora sono stati lenti. Non mi sento secondo a nessuno. I proprietari americani che gestiscono Manchester United, Arsenal e Liverpool non hanno necessariamente più risorse finanziarie di me. Cosa hanno loro che io non ho? Hanno stadi nuovi e moderni che li aiutano a generare entrate significativamente maggiori rispetto alla Fiorentina".

Rocco Commisso (getty)
Rocco Commisso (getty)

Sugli obiettivi in campo 

"Non sono venuto qui per fare soldi, ma sarei triste se continuo a perdere molti soldi ogni anno. Sono venuto qui per investire, per seguire il mio sogno, la mia passione per calcio e amore per l'Italia, il paese in cui sono nato. Voglio lasciare qualcosa, che sia vincere trofei sul campo di gioco o costruire nuove infrastrutture, qualcosa che farà parte di Firenze e Fiorentina per sempre".