Il momento d'oro del Carpi continua anche in amichevole. Dopo la storica vittoria in Serie A col Torino, la squadra di Torino ha la meglio anche contro gli sloveni del Nova Gorica. A decidere l'incontro ancora Matos, che ha bucato la rete avversaria al 30' della ripresa. Gara senza particolari problemi per i biancorossi, che si sono disposti in campo col 3-5-2 in entrambe le frazioni di gioco.
NOVA GORICA-CARPI 0-1
Marcatori: 30'st Matos
CARPI 1° tempo (3-5-2): Brkic (30' Benussi); Zaccardo, Spolli, Bubnjic; Wallace, Bianco, Iniguez (40' Cofie), Lazzari, Pasciuti; Di Gaudio, Borriello.
CARPI 2° tempo (3-5-2): Benussi (16'st Belec); Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo; Letizia, Wallace (19'st Kanoutè), Cofie, Gino, Gabriel Silva; Lasagna, Borriello (12’st Matos). All. Sannino.
Arbitro: Hajdic
Note: espulso al 24'st Boben per doppia ammonizione. Ammonito Matos.
Queste le parole di mister Sannino al termine del match: "Per noi è stato un ottimo test. Chiudiamo una settimana di lavoro pesante, ho visto i ragazzi con la giusta voglia di fare nonostante le gambe pesanti. Hanno cercato di fare quello che abbiamo provato in questi giorni. I ragazzi erano volenterosi, vogliosi, sono fiducioso anche se ci vuole tempo per vedere la squadra più fluida nel gioco. Qualcuno ha giocato meno? È normale che qualcosa possano pagare avendo giocato poco, ma a me interessava vedere la voglia di fare nei loro occhi. C'è spazio per tutti quelli che vogliono soffrire durante la settimana e farsi trovare pronti anche per un solo minuto, significa che hanno capito il campionato che dobbiamo fare quest’anno. Abbiamo bisogno di tutti".